Domenica 29 Gennaio sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre edizione 2012 che si svolgeranno presso il centro sportivo di Borgo Valsugana (Tn). Annunciati al via oltre 700 atleti in rappresentanza di 200 società provenienti da tutt’Italia. Otto sono i titoli in palio per le categorie Senior, Promesse, Junior. Allievi maschile e femminile per un campionato che si annuncia di alto spessore tecnico ed agonistico con i maggiori candidati alla vittoria che hanno già confermato la loro presenza. Un titolo tricolore ambito da tutti che apri le porte ad un Campionato Europeo vetrina importante per chi fa dei CROSS l’appuntamento principali di questo inizio di stagione agonistica. Tra le società iscritte non poteva mancare il Montemiletto Team Runners, il sodalizio del presidente Pietro Carpenito ha confermato anche quest’anno la presenza passata attraverso la qualificazione nei Campionati Regionali di CROSS a testimonianza della competitività del gruppo e dello spirito di sacrificio. LEMBO Enrico, ALBANO Vincenzo, CACCIAPUOTI Antonio, CARPENITO Umberto e GIANNINO Salvatore rappresenteranno il team in una manifestazione che si annuncia molto difficile per la presenza dei migliori specialisti. Ci sarà da lottare ma come ha dimostrato negli anni precedenti, il Team è capace di ottenere grandi risultati sia individuale che a squadre. Le premesse ci sono tutte, non ci resta che attendere Domenica l’evento, che sarà trasmesso in diretta da RAI SPORT 1 dalle 12:00 alle 14:00.

Questa mattina, nonostante le condizioni metereologiche ed un uscita di strada, siamo giunti a Scafati dove si sono svolte le gare dei campionati Regionali di Corsa Campestre. Ottimi risultati:
titolo regionale Juniores : 1° Umberto Carpenito, 3 Cacciapuoti Antonio, 4 ° Salvatore Giannino.
2° a squadra sul Cross Lungo (10km) : 4° Enrico Lembo, 5° Saverio Giardiello, 6° Giuseppe Soprano ,7° antonio Giardiello, 9 ° GIovanni Giordano.
3° a squadra sul Corss Corto (4km) : 8° Mario Maresca, Ciro Martino, Giuseppe Matarazzo, Nicola Pennetti.
Vittoria di Annamaria Damiano nel Cross Corto femminile.
Buona prova dell' allielo Lorenzo Ferraro (seguito dal suo coach Michele Ercolino)
Ottima prestazione di Alessandro Lombardi con il 5° posto nella gara cadetti.

In conclusione ringrazio tutti gli atleti e tutti colori che credono ai nostri colori :D e sono fiero che siamo la squadra di mezzofondo più temuta nel territorio regionale e non. A presto cari amici!

Grandissima prestazione a Dugenta degli atleti della montemiletto team runners.

Ottimi gli juniors cn 1-2-3 posto di Carpenito Umberto - antonio Cacciapuoti - Salvatore Giannino e buona ank la prova di albano Vincenzo.

Per quanto riguarda il campo femminile ottima prestazione di Annamaria Damiano che si è posizionata in 4 posizione.

Nella prova senior promesse splendida gara di Enrico lembo (10km) arrivando 3, di Saverio giardiello posizionandosi 4, di Giuseppe soprano ( non al meglio di condizione ) 5, Mario marasca 6, Antonio giardiello 10 ed infine buona prova ank di Ciro martino.

Inoltre negli allievi buona prova di lorenzo Ferrara seguito dal suo prof ercolino.

Alla prossima domenica cn i campionati di cross giovanili e master.

A tutti gli amici della Montemiletto team Runnes divulgate la lotteria, serve sia per la quota annuale di iscrizione ma anche per sostenere il nostro progetto. Ho ideato questa lotteria per farvi cosa gradita. Spero che venga apprezzata. Sono aperto a qualsiasi suggerimento in merito.

L’estrazione avverrà nel corso della cena sociale.

 

 

Attachments:
Download this file (blocchetto team runners.jpg)blocchetto team runners.jpg[ ]277 kB

Questa mattina, per la prima volta in tanti anni ho fatto il Taxista e non l’atleta! Povero me! Non riesco a riprendermi  dopo l’infortunio, nonostante cio mi sono divertito a vedere una grande gara e a fare il fotografo (Insieme a “ Persechella”).  
Grande gara dei nostri atleti che hanno dato il meglio fino all’ultimo metro! Primato personale di  Giuseppe Soprano e Antonio Giardiello ( è proprio vero che il sacrificio di tanti allenamenti si vedono nel tempo…Bravi non mollate mai!Vi aspetto domenica prossima ai Campionati Italiani di Corsa Campestre). Complimenti agli altri per gli ottimi risultati.
Ecco la classifica dei nostri grandi atleti :


1.    SOPRANO GIUSEPPE  SM  01:08:17
2.    LUONGO ANTONIO   MM40  01:12:08  
3.    AUDIA GIOVAMBATTISTA  MM40  01:12:21
4.    GIARDIELLO ANTONIO   SM  01:12:46  
5.    GIARDIELLO SAVERIO   SM  01:14:01  
6.    GIORDANO GIOVANNI   MM45  01:16:58  
7.    MARTINO CIRO  MM35  01:17:57  
8.    FRONGILLO ALESSANDRO  MM45  01:29:01  
9.    CIOPPA ANGELO ASD MM40  01:34:39  
10.  COSTANZA GAETANO  MM60  01:37:16
11.  MINICHIELLO GIUSEPPE MM55  01:39:27  
12.  DELLA PORTA WALTER MM55  01:44:10  
13.  PUZO LUIGI  MM55  01:45:39  
14.  GUARINO FEDERICO  MM50  01:45:44